In una giornata in cui in Italia, anzi, nel solo Nord Italia, si svolgevano ben quattro gare di Nuoto Pinnato, anche a Preganziol, presso l’impianto natatorio Stilelibero, sede storica di allenamento della Nuoto Pinnato Tarvisium, si è svolta la 7^ edizione del “Trofeo Nuoto Pinnato Preganziol”.
La competizione, anche quest’anno rivolta non solo agli agonisti ed ai master, ma anche a giovani atleti del circuito “Pinnato per tutte le età” con la partecipazione di atleti disabili e delle scuole nuoto, ha visto la presenza di 119 atleti in rappresentanza di 7 Società per 242 atleti/gara complessivi. Nessuna stella di prima grandezza del circuito pinnatistico nazionale, ma tanti bravi e giovani atleti impegnati in buone prestazioni in vasca corta, che hanno ottenuto o migliorato i propri tempi di ammissione ai Campionati Nazionali.
Ecco quindi che, oltre ad allegare le classifiche della manifestazione, ci permettiamo di dedicare la nostra copertina a quelli che speriamo siano i campioni del domani.
Segnaliamo intanto in via esclusiva che sabato 15 Giugno si svolgerà in Veneto una nuovissima manifestazione, in vasca corta scoperta da 25 metri, organizzata dai nostri amici dell’Aquarea Vicenza.