Come al solito quando si parla di Nuoto Pinnato le notizie arrivano veramente molto lentamente e tramite pochi canali non ufficiali, se poi parlaimo di Orientamento queste non arrivano per nulla….
Comunque ora stiamo parlando di Nuoto Pinnato, in particolare di fondo, e come detto nel titolo le notizie arrivano con il contagoccie e soltanto grazie agli atleti che tramite sms, whatsapp, facebook, twitter e altri socialnetwork ci mandano qualche messaggio e qualche foto scattata con il cellulare…
dobbiamo ringraziare la Elisa Giubileo che in questa occasione è la nostra “inviata sul campo” e ci ha inviato qualche foto e qualche notizia.
Nella prima giornata, dedicata alle staffette, sono arrivate due medaglie, entrambe di bronzo, con i russi a fare sempre da padroni
La seconda giornata, nel settore femminile è arrivato il quarto posto della Noemi Melotti mentre, giustamente, Turrini e Giubileo si sono fermate prima in quanto oggi sono impegnate nella prova della 20 chilometri.
Tra i maschi invece al vertice mondiale, dopo l’oro europeo a Treviso del 2012, si è posizionato il nostro Andrea De Ceglie. Quindi un bell’oro per l’italia. Ottavo posto del Alex Battista e tredicesimo per Gianluca Allegretti. Purtroppo ritiro dovuto ad un contatto che gli ha causato la rottura degli occhialini per Riccardo Campana quando si trovava in quinta posizione.
Nel momento in cui scriviamo gli atleti stanno nuotando la 20 chilometri. Percorso da circa 1600 metri da ripetersi 12 volte. Le notizie ci arrivano grazie ai francesi, in particolare Theo Fourcade.
Siamo poco oltre metà gara e abbiamo la coppia italiana De Ceglie Battista al comando e sembra siano imprendibili. Tra le ragazze abbiamo la Melotti in seconda posizione che sta diminuendo sempre più il suo distacco dalla prima, con Giubileo e turrini rispettivamente in quarta e quinta posizione.
Ma la gara è ancora lunga per tutti….