Una “prima” assoluta quella di ieri, domenica 27 Aprile, per il Nuoto Pinnato a Trento. Organizzato dalla SND Nuotatori Trentini la prima edizione del Trofeo omonimo.
Vasca da 25 metri, 8 corsie, impianto con ampio piano vasca e una bella tribuna gremita di pubblico locale ad osservare per la prima volta le gare di Nuoto Pinnato nella città del Castello del Buonconsiglio e di Cesare Battisti.
Purtroppo solo 60 atleti per complessivi 137 atleti gara in rappresentanza di sole tre società (la locale SND Nuotatori Trentini organizzatrice, Aquarea Vicenza e Nuoto Pinnato Tarvisium) ad onorare un invito ed una manifestazione ben organizzata che può diventare un incontro classico nel panorama triveneto.
Purtroppo nessuna altra società dal Veneto, dal Friuli e dalla Lombardia od Emilia.
Trento si trova in una posizione abbastanza comoda da raggiungere, sia per la statale che tramite l’autostrada del Brennero e spesso le società si sottopongono a trasferte ben più lunghe. Ma soprattutto una gara creata per i più giovani, per i bambini delle scuole nuoto, del circuito propaganda e per i Master. Bisogna che le società prestino maggior attenzione a queste competizioni poichè rappresentano il futuro per la crescita del pinnato.
Comunque tutto si è svolto regolarmente, in tranquillità e soprattutto onorando una ospitalità, quella trentina, che ci ha permesso di godere di un pomeriggio agonistico di livello, sia qualitativo, che organizzativo.
Appuntamento sicuramente al 2015