Si è svolta ieri la nona edizione del Trofeo Nuoto Pinnato Preganziol (Classifiche) da noi organizzato presso la piscina di Preganziol (TV). Per l’occasione abbiamo deciso di dare a questa manifestazione uno “sprint” in più che però molte società non hanno colto, richiedendo alla Federazione Cronometristi l’installazione delle piastre di cronometraggio elettronico.
Abbiamo avuto ragione visto che la vasca, da 25 metri, ben strutturata e quindi particolarmente veloce, ha dimostrato tutto il proprio potenziale visti i 14 nuovi Record Nazionali Master. Tra questi ben cinque sono stati realizzati dai nostri atleti.
Per il resto buona presenza, 128 atleti in rappresentanza di 7 società, particolarmente giovani ed esordienti. tra questi ben 24 del circuito “Pinnato Tutte le Età” che hanno preso parte a questa terza prova del “Trofeo delle 3 Regioni” organizzato da Nuoto Pinnato Tarvisium, Aquarea Vicenza, Nuotatori Trentini e Polisportiva San Vito. Numeri sempre in crescita per questi giovani nuotatori che hanno affrontato la prova con le pinne e la prova a rana.
Presenti anche alcuni atleti con disabilità a cimentarsi nella edizione 2015 del Campionato Regionale Veneto con due brevi prove sulla distanza dei 25 e dei 50 metri con le pinne.
Nella classifica finale vittoria della SNP Padova, seguita da Aquarea Vicenza e Nuoto Pinnato Tarvisium