Svolto e concluso il primo corso di aggiornamento in Italia per tecnici di Nuoto Pinnato in base alla nuova normativa predisposta dal comitato di settore attività subacquee e nuoto pinnato.
Organizzato in data 2 Dicembre dalla Nuoto Pinnato Tarvisium presso la sede della Sile Sub in treviso ha visto la presenza di ben 26 partecipanti dal Veneto tra cui 3 provenienti da Bolzano.
La mattinata di lezione, tenuta dai docenti regionali di Nuoto Pinnato del Veneto Fabio Paon, Martina Vianello, Giorgio Pavan e dal Maestro di Apnea Alessandro Stella, ha visto susseguirsi gli argomenti predisposti dalla Direzione Centrale SIT con particolare attenzione alla nuova strutturazione dello stesso SIT e del Settore Attività Subacquee.
Tema centrale del corso inoltre è statolo SNaQ, il Sistema Nazionale di Qualità del CONI a cui la FIPSAS ha aderito e strutturato i propri corsi per tecnici introducendo il nuovo percorso didattico, sia per i tecnici di Nuoto Pinnato che per quelli di apnea. In questo contesto si è inserita la lezione di apnea tenuta da Alessandro Stella.
Ora i corsi continuano sull’intero territorio nazionale entro la scadenza prevista del 31 Marzo 2018 entro cui dovranno partecipare tutti i tecnici per mantenere l’abilitazione del proprio brevetto.
Ecco l’elenco dei partecipanti:
- ANTONIAZZI VALENTINA
- BERNACCHIA CORRADO
- CANCIANI FRANCESCA
- CHIAPPE ALESSANDRO
- CONDOTTA ANNASILVIA
- CONDOTTA LORENZO
- COVALLERO MORENO
- CROSATO GIULIA
- D’ACQUISTO BEATRICE
- DALLA VECCHIA DAVIDE
- GIAZZON RICCARDO
- GIAZZON SIMONE
- GLORIOSO NICOLA
- GROSSI SONIA
- MAGOGA LAURA
- MARCHESAN LIDIA
- MOLIN ELEONORA
- PERAZZOLO MATTEO
- PIANCA CARLO
- PIANCA ELENA
- PIVA RICCARDO
- POMALO SERGIO
- STURARO GIORDANA
- TOMBOLA RENATO
- VANNICOLA MIRKO
- VELLANDI PATRIZIA