Dal 1978 al 2012, oltre trent’anni di Nuoto Pinnato.
Dalle acque del Sile a quelle dell’ impianto natatorio di Preganziol.
La Società si prefigge di sviluppare l’attività agonistica del Nuoto Pinnato, della Velocità Subacquea e dell’Orientamento Subacqueo, dedicando particolare attenzione alla formazione motoria giovanile, curata da tecnici specializzati e attraverso i corsi Nuoto di base e corsi di Nuoto Pinnato per ragazzi e adulti.
La Nuoto Pinnato Tarvisium partecipa da sempre a gare Regionali, Nazionali ed Internazionali e organizza dal 1981 il ‘Trofeo Città di Treviso’, una gara di Nuoto Pinnato in acque libere, oltre a numerose gare in piscina, Campionati Italiani di Fondo, Campionati Assoluti.
Nel 2001 presso il proprio impianto estivo di allenamento, il Lago ‘Le Bandie’, si è tenuto un Campionato Europeo per Club e nel 2012 ha ospitato i Campionati Europei di Fondo di Nuoto Pinnato.
Ha ottenuto prestigiosi risultati a livello assoluto e master con innumerevoli titoli Italiani. Dal 2001 i nostri atleti compaiono nelle rappresentative nazionali del Nuoto Pinnato, dell’Orientamento e dell’apnea.
La Nuoto Pinnato Tarvisium si trova in questi ultimi anni probabilmente anche all’avanguardia in Italia per quanto concerne la ricerca scientifica sul campo, essendosi dotata di specifiche attrezzature per il controllo e il monitoraggîo della preparazione degli atleti.
Ci trovi su Facebook : Nuoto Pinnato Tarvisium